AIPEP - Associazione Italiana Psicologia e Psicoterapia Onlus - HomeAiuta Psicotel

Cerca Psicologo

 

Fai una donazione e risparmia...

Psicotel e l'AIPEP hanno bisogno di voi

Offrire un contributo economico per favorire iniziative di carattere sociale oltre ad essere meritorio può divenire anche utile fiscalmente. La legge 14 maggio 2005 n. 80 prevede nuove agevolazioni fiscali, a partire dal 2005, per chi fa donazioni alle Onlus (come appunto l'AIPEP): si possono dedurre integralmente le donazioni nel limite del 10 % del reddito complessivo dichiarato e nella misura massima di 70.000 euro annui.

Dopo oltre sei anni d'attività, durante i quali sono giunte migliaia di richieste d'informazioni da tutta Italia, Psicotel vuole continuare ad essere una realtà efficiente e disponibile per l'utenza, senza dover interrompere le proprie attività, come è successo nel passato, per difficoltà economiche.

Tutti gli oneri inerenti la conduzione di Psicotel, e di tutte le altre numerose iniziative non-profit a favore dell'assistenza psicologica promosse dall'AIPEP, come gli sportelli psicologici nelle scuole e nelle zone socialmente disagiate, le conferenze di divulgazione popolare, le ricerche sul territorio, i progetti di assistenza diretta per i giovani e i portatori di handicap fisici, psichici e sociali, sono gestiti grazie al lavoro e alla sottoscrizione economica da parte di volontari, persone che hanno creduto in questo progetto e che sono disposte a continuare l’impegno. 

Un nostro obiettivo sul quale stiamo lavorando, e per cui è basilare trovare tramite donazioni le risorse economiche necessarie, è quello della realizzazione di un centro di assistenza e terapia per giovani con gravi problemi psichici. L'interesse per tale progetto è animato dalla nostra attenzione sul tema della prevenzione, che vede i giovani affetti da problemi psichiatrici gravi come elementi fragili verso i quali speso non sono offerti i supporti adeguati atti a prevenirne i terribili effetti della cronicizzazione e della definitiva esclusione dalla società attiva.

Pertanto, chiediamo a tutti coloro che ritengono le nostre iniziative utili e importanti di sostenerci attivamente, con l'impegno personale, collaborando come volontari, e soprattutto con una donazione.

Pertanto chi volesse partecipare alla sottoscrizione può inviare il proprio contributo economico tramite le seguenti modalità:

(I contributi a favore di Associazioni "non-profit" - ONLUS - come l’AIPEP sono detraibili fiscalmente. L'AIPEP è un'Associazione non-profit registrata all'Anagrafe Unica delle Onlus ai sensi dell'articolo 4, comma 2, del D.M. 18 luglio 2003, n. 266)

Per chi volesse contribuire alla nostra campagna informativa contro l'abuso di sostanze psicotrope e per favorire lo sviluppo dell'intervento psicoterapico, consultare la sezione  "Esci dal buio..."

 

Home Contatti Info Psicotel Strutture Professionisti Articoli Help! Campagna Psicopub Gioco-test Eventi Psicolink Stampa Collabora S.S.P. PsicologiaRadio

copyleft AIPEP - diritti riservati