AIPEP - Associazione Italiana Psicologia e Psicoterapia Onlus - HomePsicotel

Cerca Psicologo

 

Progetto Psicotel Il Servizio Psicotel

Servizio Sociale di Psicoterapia

Psicotel - Servizio gratuito d'informazione psicologica su numero verde 800 529706  

Psicotel e' il primo e unico servizio gratuito, attivo dal gennaio 1999, realizzato anche grazie alla collaborazione con il Ministero della Salute, che attraverso il numero verde 800 529706, fornisce informazioni sulle possibilità di supporto offerte dalle strutture di salute mentale operanti sul territorio. Psicotel collabora con il Ministero delle pari opportunità nell'ambito del "Servizio antiviolenza 1522".

Le informazioni sui Servizi Pubblici e convenzionati di Assistenza Psicologica e Psichiatrica relativi a tutte le località italiane si possono consultare direttamente On-Line

Per la ricerca di un professionista della salute psicologica che aderisce al codice etico della nostra Associazione è attivo il Servizio di Psicologi e Psicoterapeuti italiani

Periodicamente l'AIPEP pubblica i dati sulle richieste pervenute, in base alla tipologia del disagio presentato e alla zona di provenienza. Tali dati sono consultabili nell'area stampa.

Per un migliore servizio informativo invitiamo le Strutture pubbliche e convenzionate, le Associazioni di volontariato, e tutte le organizzazioni che svolgono attività di assistenza psicologica e psichiatrica, a compilare il Modulo dati.

 

Consulenza gratuita

Psicotel offre la possibilità di ricevere una consulenza diretta gratuita con uno psicoterapeuta presso i centri di Roma e provincia. Per accedere a questo servizio basta prenotarsi chiamando il numero verde 800 529706 e lasciando i propri dati all'operatore o alla segreteria telefonica.

E' attivo il Servizio Sociale di Psicoterapia

E' possibile richiedere anche una consulenza on-line tramite "lettere all'AIPEP"

Supporta Psicotel

Il Servizio Psicotel è libero ed indipendente, non riceve finanziamenti da nessuno, ed è attivo esclusivamente grazie all'impegno volontario dei collaboratori dell'AIPEP. Per sostenere i costi di gestione e per consentire la continuazione dell'attività del servizio e delle altre iniziative di supporto al disagio psicologico realizzate dall'Associazione, c'è bisogno del vostro aiuto. Su Help maggiori informazioni per diventare sostenitori.

 

Orari del Servizio Psicotel

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Al di fuori degli orari di attivazione del numero verde Psicotel è possibile richiedere informazioni contattando il Servizio tramite email. (Il Servizio non è attivo nei giorni festivi, dal 20 dicembre al 6 gennaio e durante il mese di agosto) Non è possibile contattare il numero verde Psicotel da cellulari e dall'estero (per i cellulari chiamare 199 44 34 08). Per lo sgombero della sede operativa da parte dell'Agenzia del demanio, Psicotel ha dovuto interrompere la sua attività dal 20/5/2011 al 14/6/2011. Leggi il comunicato stampa.

® - "Psicotel" è un marchio registrato di proprietà dell'AIPEP - è vietato ogni utilizzo non autorizzato.

 

Home Contatti Info Psicotel Strutture Professionisti Articoli Help! Campagna Psicopub Gioco-test Eventi Psicolink Stampa Collabora S.S.P. PsicologiaRadio

copyleft AIPEP - diritti riservati