AIPEP - Associazione Italiana Psicologia e Psicoterapia Onlus - Home

Cerca Psicologo

 

Psicotel costretto ad interrompere il Servizio dal 20/5/2011 al 14/6/2011

COMUNICATO STAMPA

L'AIPEP - Associazione Italiana Psicologia e Psicoterapia onlus - Comunica che dal 20/5/2011 sarà interrotto il Servizio di pubblica utilità PSICOTEL, che collabora tra gli altri con il Ministero delle pari opportunità nel'ambito del "Telefono antiviolenza" (Con certificazione del Ministero pari opportunità), a causa dello sgombero del Centro Operativo PSICOTEL ad opera dell'Agenzia del demanio, proprietaria dei locali in cui si svolge il Servizio.
L'Agenzia del demanio, per nome del suo direttore Renzo Pini, ha rifiutato la richiesta da parte dell'AIPEP di proroga di 90 giorni dello sfratto impedendo così la possibilità di poter ripristinare il Servizio Psicotel in altra sede.
Notizie pervenute dal sindacato dei Vigili del fuoco e riprese dai media mettono in luce gravi dubbi sulla modalità di azione dell'Agenzia del demanio e degli interessi di potere in questa vicenda, per la quale si segnalano i seguenti documenti:

Articolo de "Il Fatto quotidiano" del 15/5/2011

Articolo de "Il Manifesto" del 12/5/2011

Articolo "Il Manifesto online"

Articolo "Prisma news"

Articolo "Agenzia parlamentare"

Comunicato Sindacato Vigili del fuoco

 

Home Contatti Info Psicotel Strutture Professionisti Articoli Help! Campagna Psicopub Gioco-test Eventi Psicolink Stampa Collabora S.S.P. PsicologiaRadio

copyleft AIPEP - diritti riservati