AIPEP - Associazione Italiana Psicologia e Psicoterapia Onlus - HomeComunicato 14/1/99

Cerca Psicologo

 

COMUNICATO STAMPA (pubblicato ANSA 15/1/99)

DISAGIO PSICOLOGICO: DALL'11 GENNAIO E' ATTIVO IL NUMERO VERDE "PSICOTEL"

Roma, 14 gen. 99

A partire dall'11 gennaio 1999 è possibile per tutti ricevere gratuitamente informazioni sui servizi di psicologia e psicoterapia operanti nella zona da cui si effettua la chiamata e nello stesso tempo si potranno ricevere indicazioni utili per l'intervento nelle varie forme di disagio psicologico. Inoltre saranno offerte diverse forme di sostegno immediato come counseling e intervento sulla crisi.

Chiamando il numero verde 167/421616 si potranno ricevere anche informazioni per la gestione delle attività nelle quali è previsto l'intervento psicologico, come corsi di formazione per operatori sociali, sanitari e della scuola, consulenza nel campo del lavoro e delle organizzazioni, assistenza periziale, psicodiagnostica e psicologia dello sport. Tutte le indicazioni fornite dal servizio PSICOTEL faranno riferimento, per quanto riguarda le attività private, esclusivamente ad operatori professionisti iscritti all'albo.

Si tratta di un servizio organizzato dall'AIPEP (Associazione Italiana di Psicologia e Psicoterapia), che risulta particolarmente innovativo in quanto mai realizzato finora in Italia. La richiesta da parte del pubblico di un servizio di assistenza psicologica qualificata è infatti molto forte in quanto, per ragioni strutturali e di politica sanitaria, nel nostro paese c'è una carenza di informazioni e di possibilità di accesso all'intervento psicologico. Attraverso il numero verde 167/421616, attivo su tutto il territorio nazionale, gli utenti potranno ottenere adeguata assistenza e indicazioni delle possibilità di intervento che sono offerte dai servizi relativi, sia pubblici che privati.

Per ulteriori informazioni e per adesioni al servizio da parte degli operatori nel campo della psicologia e la psicoterapia si può contattare l'AIPEP al numero 199 443408 oppure visitare il sito internet dell'AIPEP all'indirizzo www.aipep.com o ancora inviare una E-mail alla casella di posta elettronica

 

Home Contatti Info Psicotel Strutture Professionisti Articoli Help! Campagna Psicopub Gioco-test Eventi Psicolink Stampa Collabora S.S.P. PsicologiaRadio

copyleft AIPEP - diritti riservati