AIPEP - Associazione Italiana Psicologia e Psicoterapia Onlus - HomeComunicato Psicotel

Cerca Psicologo

 

COMUNICATO STAMPA

DISAGIO PSICOLOGICO: DAL 9 APRILE SARA’ RIATTIVATO IL NUMERO VERDE "PSICOTEL"

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO PSICOTEL IL GIORNO 6/4/2001 ALLE ORE 12 PRESSO :ISTITUTO PER LO STUDIO DELLE PSICOTERAPIE, Via S. Martino Della Battaglia, 31 (Piazza Indipendenza) – 00185 Roma

Lunedì 9 aprile 2001, dopo circa un anno di chiusura per mancanza di fondi, sarà riattivato Psicotel, il servizio gratuito d’informazione psicologica su numero verde 800 031508.

Psicotel, attivato per la prima volta nel gennaio 1999, è stato un punto di riferimento importante per gli utenti che hanno trovato informazioni sulle strutture pubbliche e convenzionate d’intervento psicologico e psicoterapico. Nel primo anno di attività sono state ricevute circa quindicimila richieste, tra numero verde e servizi Internet, che hanno fornito un quadro importante della forma di disagio psicologico esistente nel nostro paese. (dati disponibili sul Sito www.psicotel.it ).

Con Psicotel è possibile per tutti ricevere gratuitamente informazioni sui servizi di psicologia e psicoterapia operanti nella zona da cui si effettua la chiamata e nello stesso tempo si potranno ricevere indicazioni utili per l'intervento nelle varie forme di disagio psicologico.

Psicotel è un servizio organizzato dall'AIPEP (Associazione Italiana di Psicologia e Psicoterapia Onlus), che risulta particolarmente innovativo in quanto mai realizzato finora in Italia. La richiesta da parte del pubblico di un servizio di assistenza psicologica qualificata è molto forte : per ragioni strutturali e di politica sanitaria, nel nostro paese c'è una carenza di informazioni e di possibilità di accesso all'intervento psicologico.

Attraverso il numero verde 800 031508, attivo su tutto il territorio nazionale, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15, gli utenti potranno ottenere adeguata assistenza informativa e indicazioni sulle possibilità di intervento che sono offerte dai servizi relativi, sia pubblici che convenzionati (dati forniti in collaborazione con il Ministero della Sanità).

ALLA CONFERENZA STAMPA INTERVERRANNO:

Importanti esponenti della cultura psicoterapica italiana, rappresentanti istituzionali e rappresentanti dell’Ordine degli Psicologi

Si prega confermare la propria adesione telefonando al numero 338/8374598 oppure inviando un fax allo 06 233206112 o una e-mail all’indirizzo:Ufficio Stampa

Per ulteriori informazioni si può contattare l'AIPEP al numero 199 443408 o visitare il Sito Internet www.psicotel.it/stampa.htm  dove è possibile scaricare un documento informativo per la stampa.

 

Home Contatti Info Psicotel Strutture Professionisti Articoli Help! Campagna Psicopub Gioco-test Eventi Psicolink Stampa Collabora S.S.P. PsicologiaRadio

copyleft AIPEP - diritti riservati